i-Starter Capacitor

12V i-Starter Capacitor

vetture

L’Avviatore di emergenza e tester batteria i-Starter CAPACITOR adotta una nuova tecnologia che utilizza i supercondensatori al posto delle normali batterie al piombo o al litio per l’avviamento dei veicoli.

I supercondensatori sono in grado di accumulare in poco tempo quantità di energia considerevoli dalla batteria del veicolo da avviare (e quindi parzialmente scarica) e di scaricarsi in pochi secondi consentendo la messa in moto dello stesso veicolo da cui hanno assorbito la carica. Il limite evidente è che se la batteria del veicolo è a zero o molto scarica, la ricarica non può avvenire.

Il CAPACITOR, a differenza dei modelli già presenti sul mercato, integra questa nuova tecnologia con una piccola batteria al Litio interna, in grado essa stessa di ricaricare più e più volte i condensatori qualora la batteria del veicolo sia a zero o molto scarica, e quindi risulta estremamente versatile.

La tecnologia del CAPACITOR ha il grande vantaggio di avere una durata lunghissima di vita, visto che i condensatori possono essere scaricati e ricaricati migliaia di volte prima di perdere efficacia.

CAPACITOR è in grado di avviare veicoli a benzina e diesel di piccola e media cilindrata che siano in ordine di marcia, ovvero che non richiedano avviamenti prolungati.
La caratteristica di questa tecnologia è infatti quella di erogare una potente corrente per un tempo molto limitato, generalmente sufficiente all’avviamento di qualunque veicolo con problemi di batteria scarica.

Il tester dell’i-Starter CAPACITOR è un grado di verificare il voltaggio e la resistenza interna della batteria del veicolo.

Il dispositivo non è adatto alla messa in moto di veicoli che necessitino di tentativi di avviamento prolungati, come per esempio di veicoli con fuel lines vuote o dicoltà di avviamento non derivanti solamente dallo stato di carica della batteria. CAPACITOR è adatto anche ad avviamenti in assenza di batteria o batterie molto scariche

Informazioni Tecniche

Capacità batteria 6000 mAh
Uscite 12V Avviamento
Ingresso 5VDC 2A - 12VDC 10A
Tempo di ricarica 20 min (5V 2A), 2 min (12V 10A), 45 sec (batteria veicolo),
4 min (batteria backup)
Tempo di ricarica
Batteria di Backup
4 ore (5V 2A),
50 min (12V 10A))
Potenza 700A
Temperature di utilizzo -30°C / 60°C
Dimensioni 250x120x50 mm
Peso 1300 gr

Codice Prodotto: I-STARTER-CAPACITOR
Codice EAN: 8053676631452

Europ Assistance Esclusiva Polizza Europ Assistance: due anni di Assistenza Stradale su strade e autostrade di tutta Europa in caso di mancato avviamento.